Web/blog


Con quale device oggi si naviga di più in Internet?

Con quale device oggi si naviga di più in Internet?

Anche nel nostro paese nonostante le difficoltà di connessione che molte zone ancora lamentano, la navigazione in internet è in costante aumento. Fino ad alcuni anni fa si accedeva alla rete quasi esclusivamente attraverso pc e collegamento adsl casalingo. Non tutti però possedevano un computer, e quando c'era non tutti i componenti della famiglia lo sapevano usare. Oggi grazie agli smartphone e ai tablet quasi tutti abbiamo in tasca un collegamento internet sempre pronto, inoltre apprendere l'uso dello smartphone è molto più intuitivo che imparare ad usare il pc. 

Basta guardarsi in giro per vedere giovani e adulti, a piedi o in macchina, mentre lavorano o nel tempo libero costantemente con il telefono in mano. Non telefonano, navigano sui social, chattano o fanno ricerche in internet. Non hanno più necessità di aspettare il rientro a casa per connettersi al web.

 

Questo significa che gli utenti di internet sono notevolmente aumentati e le aziende non possono più essere assenti da questo luogo. Il loro nome, il loro prodotto o servizio deve assolutamente essere visibile in questo enorme mercato.

 

Nell'immagine qui sotto si possono vedere le statistiche di una pubblicità a pagamento che ho fatto su facebook, ingrandisci la foto e vedrai chiaramente che le visualizzazioni del mio messaggio sono avvenute per circa il 90% attraverso dispositivi mobili.


0 Commenti

Comunicazione aziendale a mezzo web, perché farlo.

Perché le aziende devono essere assolutamente essere presenti in internet.

I motivi per cui un'azienda DEVE essere presente sul web sono molteplici, ma uno su tutti sta diventando fondamentale: oggi la maggior parte delle persone guardano sempre meno la pubblicità cartacea mentre cercano sempre di più su internet ciò che gli serve quando gli serve.

 

Si intuisce facilmente che, se l'azienda non è presente o lo è in modo errato, non compare nelle ricerche, perdendo un enorme fetta di mercato e la possibilità di farsi conoscere.

 

Inoltre, stanno velocemente aumentando le ricerche di informazioni provenienti dagli smartphone e dai tablet;

 

Siamo sempre più connessi, cerchiamo quello che ci serve in qualsiasi momento, senza aspettare di essere collegati con un pc desktop. 

 

Quindi i siti web devono essere  in grado di adattarsi in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati, tablet e smartphone in primis riducendo al minimo la necessità di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.


0 Commenti